Irno Trek continua le escursioni in uno dei luoghi più suggestivi dei Monti Picentini: l'oasi della caccia di Senerchia
Il Sentiero naturalistico valle della caccia è accessibile anche ai meno esperti di trekking. Si presenta delimitato da staccionata in legno con punti di sosta e sorgenti di acqua potabili. Il percorso termina davanti alla cascata dell’acqua bianca alta circa 30 Mt. Percorso adatto ai bambini e si possono portare i cani.
Successivamente si farà il percorso che porterà alla Grotta Profunnata che con uno sviluppo planimetrico attuale che supera i 400 m, rappresenta l’ultima grande sorpresa esplorativa nel massiccio dei Monti Picentini.
Ubicata nel territorio comunale di Senerchia, l’ingresso inferiore della cavità si trova a pochi metri dal confine con Oliveto Citra (SA) affacciato sul Vallone Trientale nell’area della Caccia del Marchese (versante sud-orientale del M. Polveracchio, 1780 m).
successivamente in base alle considerazioni dell’accompagnatore sarà possibile visitare i borghi di Senerchia e Quaglietta.
Lunghezza percorso totali circa 6 km
Durata percorso circa 5 ore compreso soste
difficoltà E, alcuni tratti EE
Sono obbligatorie scarpe da TREKKING, pena la partecipazione all’escursione, bastoncini, maglia pesante per l’ingresso in grotta, torcia frontale, acqua 2L.
Contributo assicurativo di 5 euro + 2,50 euro ingresso all’oasi
Appuntamento ore 9 all’uscita dell’A2 Contursi, piazzale a destra
per info su come prenotarsi inviare mail a info@irnotrek.it
accompagnatore Emilia Tortora 346 644 4071