Il nostro gioco sul social network facebook ci ha portato una nuova socia!!!

Qualche giorno fa, in occasione della giornata mondiale della Terra, abbiamo pensato di realizzare un gioco su uno dei social più amati e seguiti, soprattutto in questo periodo di stasi: Facebook.

Il gioco prevedeva la pubblicazione di una foto che rappresentava, secondo il fotografo, proprio la nostra Terra. Ogni foto veniva votata e la foto con maggiori like ricevuti, sarebbe stata pubblicata al post successivo di Irno Trek.

Inaspettato il successo che ha avuto il post tanto da farci proseguire le votazioni e di mettere in palio proprio la tessera di irno trek per il 2020!

La vincitrice della competizione è Carmela De Vivo, che in una breve intervista conosceremo meglio!

Emanuela: Ciao Carmela, complimenti per aver vinto questo gioco e per aver trascorso un po’ di tempo insieme a noi! Raccontaci un po’ di te.

Carmela: classe 1992. Mi sono laureata nel 2018 in Scienze Ambientali presso l’Università di Salerno. Attualmente sono studentessa di dottorato presso l’Università di Napoli “Parthenope” e mi sto occupando di aspetti legati ai cambiamenti climatici. 

Emanuela: Fantastico, allora hai la natura nel sangue. Probabilmente fin da piccola hai avuto modo di avere questo legame forte con la natura? 

Carmela: Sono cresciuta in campagna con i miei nonni e grazie a loro ho maturato una grande passione per la natura e per l’ambiente. Sono appassionata di escursionismo, fotografia e danze e musiche popolari. Mi piace trascorrere il mio tempo libero immergendomi nella natura e immortalando tutte le bellezze che essa ci offre.

Emanuela: Irno Trek è la tua prima associazione che si occupa di tutela ambientale che conosci? 

Carmela: Faccio parte dell’associazione ambientale “Legambiente Valle del Sarno” e insieme ci battiamo affinché le bellezze del nostro territorio siano tutelate e preservate. Portiamo avanti tante iniziative, con l’aiuto dei cittadini, volte soprattutto alla riqualificazione delle aree attraversate dal fiume Sarno.

Emanuela: Quali sono i momenti che ti mancano di più in questo periodo di lockdown? 

Carmela: In questo periodo in cui siamo costretti a rimanere in casa per cercare di contenere il virus, i momenti che mi mancano di più sono quelli in cui non posso realizzare attività con le associazioni a cui tengo. Non è semplice per chi ama la natura, le passeggiate in montagna rimanere chiusi tra quattro mura. Tuttavia, questo “isolamento” ci ha permesso di riflettere sull’essenza della vita e su quello che veramente è importante per ognuno di noi.  

Emanuela: Come pensi possa essere la vita dopo l’emergenza vissuta?

Carmela: Quando ritorneremo alla normalità, apprezzeremo ancora di più tutte le meraviglie che la natura ci mette a disposizione e cominceremo a dare il giusto valore a tutte quelle cose che abbiamo sempre dato per scontato, anche una semplice passeggiata tra i boschi.

 

Grazie a Carmela e ai suoi pensieri positivi! Di sicuro ti aspettiamo per la nostra prossima escursione insieme!

In allegato la foto vincitrice del contest!